mercoledì 19 marzo 2008

Per Te...Grazie a te.....


"I' ve found a reason for me...
to change who I used to be
a reason start over new...
...AND THE REASON IS YOU...."



tratta da "THE REASON",la canzone più bella del mondo...

lunedì 17 marzo 2008

Sport e Sangue...cosa non si farebbe per una medaglia....

"Ancora una volta il Tibet é vittima della violenza del regime comunista Cinese. Gli abitanti del "tetto del mondo", che da decenni subiscono la repressione sistematica di ogni forma di autonomia religiosa e culturale sono tornati ad essere perseguitati dall' esercito cinese, che in questi giorni sta compiendo autentici massacri a Lasha ed in tutta la provincia Tibetana.
Ancora una volta il regime cinese, nel tentativo di nascondere il suo volto violento e sanguinario, non fornisce i veri dati del massacro, arrivando persino, con un atto arrogante nei confronti della comunità internazionale, a definire i "ribelli" gli abitanti del Tibet che chiedono solo di poter vivere secondo i loro costumi.


Quanto sta accadendo in Tibet getta un ombra sulle Olimpiadi di Pechino della prossima estate, che non possono essere ospitate da un paese che reprime le sue minoranze interne.


Per questo chiediamo che la comunità internazionale non resti inerme di fronte ad un tale scempio e che intraprenda una decisa iniziativa diplomatica, sotto l' egida dell' Unione Europea, nei confronti del governo cinese, valutando concretamente l' annullamento dei Giochi Olimpici di Pechino ed il loro trasferimento in un altra sede".


Queste poche righe, sono tratte da un volantino di Azione Giovani uscito oggi.....a queste parole vorrei aggiungere una breve riflessione.....

A schierarsi contro questo tremendo esempio di ingiustia e repressione, non dovrebbero essere solo le istituzioni, ma anche il mondo dello sport. Non c'è niente di più disgustoso in queste ore, del silenzio e dell' indifferenza del CONI, partendo dal suo Presidente Petrucci e passando per le svariate decine di dirigenti,dalle Federazioni e dagli Enti di Promozione Sportiva....

E ancora più disgustosa, è l' indifferenza degli atleti, gli stessi atleti che più volte il mio mondo ha difeso; gli stessi atleti che dovrebbero essere innanzitutto uomini liberi, piuttosto che macchine sacrificate sull' altare del buisness dello sport.....da loro, più di tutti, ci si aspetava una presa di coscenza, e a loro vanno le mie ultime considerazioni.......a loro che andranno a Pechino convinti di rappresentare l' Italia, a loro che festeggeranno per aver conquistato una medaglia sporca di sangue, a loro che, superficialmente, indosseranno un tricolore che mai come in quel momento avranno disonorato. Mai come oggi il mondo dello sport mi ha fatto così schifo.......VERGOGNATEVI...SERVI!!!!!